Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Isole pedonali a Torre Faro, la commissione viabilità passa la palla al consiglio

Con quattro voti favorevoli e sette astenuti, respinta la pedonalizzazione anche della parte bassa di viale San Martino

Con quattro voti favorevoli e sette astenuti, la commissione viabilità del Comune di Messina, ha respinto la pedonalizzazione di Torre Faro e della parte bassa di viale San Martino, con l’inibizione delle sole zone blu da entrambi i lati.

La palla passa ora al Consiglio comunale.

Alla seduta, presieduta da Libero Gioveni,  hanno partecipato il vicesindaco Salvatore Mondello, i tecnici del Dipartimento Mobilità Urbana Bruno Bringheli e Giuseppe Messina ed i Presidenti di 4^ e 6^ Municipalità Alberto De Luca e Maurizio Mangraviti.

Dopo ampio dibattito, dal quale è emersa anche la difficoltà tecnica di aver inserito in un’unica delibera due distinte zone eterogenee fra loro, il presidente ha posto in votazione la delibera che sarà inviata in Consiglio Comunale con un parere contrario in quanto l’esito del voto ha avuto il seguente responso: presenti 11, favorevoli 4 (Gioveni, Cipolla, Giannetto, Pergolizzi), astenuti 7 (Cannistrà, Crifò, Mangano, Rizzo, Alessandro Russo, Scavello e Zante). “La Commissione – ha concluso Gioveni – ha poi aggiornato i lavori a lunedì 22 all’ordine del giorno “in via Consolare Pompea – verifiche ordinanza e determinazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole pedonali a Torre Faro, la commissione viabilità passa la palla al consiglio

MessinaToday è in caricamento