Ispezione della Dia alla discarica di Grotte, disagi nello smaltimento rifiuti a Milazzo

L'amministrazione comunale mamertina ha comunicato che per effetto dei provvedimenti della prefettura di Catania ci saranno difficoltà nella gestione della raccolta e conferimento dell'immondizia. A Messina tutto procederà con regolarità

Il Comune di Milazzo

Disservizi nella raccolta rifiuti a Milazzo. L'amministrazione comunale ha comunicato che per effetto di un'ispezione della direzione investigativa alla discarica di Grotte i tempi saranno più lunghi per il conferimento dei rifiuti.

Dall'alba di oggi a seguito di un'ispezione disposta dalla Prefettura di Catania, la Direzione investigativa antimafia di Catania sta coordinando un accesso ispettivo nelle sedi della Sicula Trasporti e nella discarica di Grotte. Ciò ha determinato un rallentamento delle operazioni di svuotamento dei rifiuti indifferenziati trasportati dai mezzi provenienti dai vari comuni siciliani, tra i quali anche Milazzo. L'Amministrazione ha comunicato che tali ritardi potrebbero incidere anche sull'attività di raccolta dei rifiuti. Seguiranno aggiornamenti".

Sulla situazione nel capoluogo il presidente della Messina Servizi Bene Comune Pippo Lombardo ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna notifica sulla gestione della discarica e che dunque i tempi di raccolta e smaltimento non subiranno disagi. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca a caccia di prostitute, tra i clienti anche un avvocato: multe fino a 40mila euro

  • Anziana picchiata, derubata e violentata: fermati due minori da “Arancia meccanica”

  • Fiamme alla Raffineria di Milazzo, torna la paura

  • Clan di Giostra senza regole, la moglie del boss al figlio: "L'hai fatta grossa, vattene via da Messina"

  • Alessandra Mirti Della Valle e Aurelio De Luca, matrimonio dell'anno al Monte di Pietà

  • Scontro tra un ciclista e un pedone, 17enne perde un rene

Torna su
MessinaToday è in caricamento