rotate-mobile
Cronaca

Il "Caio Duilio" troppo piccolo per ospitare tutti, sul trasferimento faccia a faccia con il sindaco

Giovedì l'incontro con il primo cittadino, per il Nautico è inaccettabile il trasloco di classi in altre sedi

Locali insufficienti per docenti, studenti e personale dell'Istituto Caio Duilio. Giovedì prossimo alle 12 una cospicua rappresentanza della scuola, con in testa il dirigente scolastico Daniela Pistorino, verrà ricevuta nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca dal sindaco metropolitano Federico Basile. 

"Oggetto dell’incontro - si legge -  l’annosa vicenda relativa ai locali scolastici, insufficienti a contenere l’intera popolazione dell’istituto che, stante l’impossibilità di poter fruire di tutti gli spazi di cui è dotato l’immobile storicamente assegnato alla scuola (a oggi condiviso con altre istituzioni scolastiche), costringe gli allievi e il personale a doversi “arrangiare” in altre sedi". 

"L'annunciato trasferimento di alcune classi in altri plessi, lontani dalla sede centrale e difficilmente raggiungibili con i mezzi pubblici - sostiene il "Caio Duilio" - è inaccettabile poiché finirebbe col penalizzare ulteriormente e ancora una volta i nostri studenti in considerazione del fatto che almeno un quarto dell’utenza proviene da fuori comune e dalla Calabria e altrettanti dai villaggi rivieraschi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Caio Duilio" troppo piccolo per ospitare tutti, sul trasferimento faccia a faccia con il sindaco

MessinaToday è in caricamento