rotate-mobile
Cronaca

Il centro diventa circuito con i "Karting in Piazza", fa tappa a Messina il "laboratorio" per la sicurezza stradale

La manifestazione di Automobile Club d’Italia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Messina si svolgerà oggi e domani. Coinvolti circa 400 alunni delle scuole cittadine

Pista di go kart a piazza Cairoli per una tappa della prestigiosa manifestazione “Karting in Piazza” 2024 assegnata a Messina da  Automobile Club d’Italia. E' una delle 10 tappe che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale. La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Messina si svolgerà con il seguente programma: martedì 23 aprile al mattino dalle ore 8:30 alle ore 13:30 ed il pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 19; ancora mercoledì 24 aprile dalle ore 8:30 alle ore 13:30. La partecipazione è gratuita e sarà regolamentata secondo modalità concordate con l’Ufficio Scolastico Provinciale con la collaborazione della Messina Social City. Consentita la partecipazione anche a bimbi accompagnati da un genitore.

All’evento prenderanno parte anche polizia atradale, carabinieri e Guardia di Finanza. La disponibilità della Polizia Municipale contribuirà poi a meglio gestire le varie esigenze tecniche. Il benvenuto a circa 400 alunni delle scuole cittadine che interverranno con i dirigenti scolastici e gli insegnanti, è affidato al sindaco Federico Basile, l’assessore Massimo Finocchiaro, assieme al delegato Aci Sport per la Sicilia Daniele Settimo ed al dirigente scolastico Provinciale Stello Vadalà. Prevista la partecipazione della presidente di Messina Social City Valeria Asquini nonché dei Vertici delle Forze dell’Ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro diventa circuito con i "Karting in Piazza", fa tappa a Messina il "laboratorio" per la sicurezza stradale

MessinaToday è in caricamento