rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale della Libertà

L'esodo degli automobilisti per i tamponi, lunghe code sul viale della Libertà

Anche oggi mezzi a passo d'uomo tra la statua del Nettuno e l'area dell'ex Gasometro per sottoporsi ai controlli sui contagi in attesa del nuovo hub a Giostra

Aumentano i contagi e le file per recarsi ai tamponi non si contano più. Questa mattina blocco e lunghe attese sul viale della Libertà per raggiungere l'ex Gasometro. Non bastano le misure dell'ufficio per l'emergenza Covid per contrastare le code che si fanno sempre più lunghe, da settimane si registrano gli incolonnamenti che stanno diventando nella zona nord del capoluogo simili agli esodi estivi per le vacanze. A proposito di partenze chi deve imbarcarsi alla rada San Francesco rischia di restare a casa, o meglio in auto. 

Hub tamponi al mercato di Giostra

Messina attende l'apertura del terzo hub tamponi che sarà collocato nell’area del mercato rionale di Giostra e dovrebbe essere pronto entro l’Epifania, non servirà prenotazione. La decisione è dell’Ufficio covid guidato dal commissario Alberto Firenze in stretta collaborazione con l’Asp, che ha concesso lo spazio, e l’amministrazione comunale che trasferirà in via provvisoria le attuali bancarelle sul viale principale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esodo degli automobilisti per i tamponi, lunghe code sul viale della Libertà

MessinaToday è in caricamento