rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca Provinciale

La pensilina Atm che "copre" la chiesa di Provinciale, la richiesta del Quartiere: "Spostatela di alcuni metri"

La struttura "smart" è in corso d'installazione davanti la parrocchia Santa Maria di Gesù. L'intervento della terza circoscrizione dopo i malumori dei residenti

A Provinciale la pensilina della discordia. Atm ha iniziato dalla scorsa settimana l'installazione di nuove strutture smart che offriranno le informazioni sugli orari dei bus in tempo reale. Dopo la prima inaugurata in piazza Unione Europea, nei prossimi giorni toccherà alle altre 44 pensiline entrare in servizio. Tra queste c'è quella in corso di montaggio a Provinciale, davanti alla chiesa Santa Maria di Gesù. Una collocazione che ha fatto storcere il naso ai residenti: la struttura infatti copre parzialmente la vista della storica chiesa tanto da suscitare le proteste dei residenti.

Proteste ascoltate dal terzo quartiere. Il presidente Alessandro Cacciotto, su invito del consigliere Mario Barresi, si è interessato della vicenda annunciando un rapido intervento.  "Mi sono interfacciato, per le vie brevi, sia con Atm e sia col Dipartimento Servizi Manutentivi - Servizio Mobilità Urbana per rappresentare la situazione, spiegando che una possibile soluzione sarebbe quella di spostare leggermente, di pochi metri, la pensilina in direzione via Monsignor Grano, davanti al corpo di fabbrica annesso alla stessa Chiesa in modo tale da garantire sempre la pensilina intelligente ma salvando anche l'estetista della Chiesa. Domani metterò nero su bianco la richiesta inviandola ai soggetti competenti (Dipartimento ed ATM) auspicando che prendano atto della bontà della proposta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pensilina Atm che "copre" la chiesa di Provinciale, la richiesta del Quartiere: "Spostatela di alcuni metri"

MessinaToday è in caricamento