rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Follia durante la partita, tifoso lancia petardo in campo e rischia di ferire i calciatori

Un 26enne il protagonista del gesto commesso allo stadio "D'Alcontres" di Barcellona Pozzo di Gotto dove si giocava Igea Virtus-Ragusa. Scattato il Daspo dalla questura

Ha un nome e un volto il "tifoso" che domenica scorsa ha lanciato un grosso petardo in campo durante il match tra Igea Virtus e Ragusa disputatosi al "D'Alcontres". Si tratta di un 26enne sostenitore della formazione iblea che con il suo gesto ha rischiato di ferire i calciatori. L'ordigno per fortuna si è fermato sulla pista d'atletica creando un evidente danno.

Fondamentale la visione ed analisi delle immagini registrate da personale della polizia scientifica di Barcellona Pozzo di Gotto, impegnato nei servizi di Ordine Pubblico predisposti per la circostanza, grazie alle quali è stato possibile ricostruire l’intera dinamica dei fatti, accertando le responsabilità dell’autore. Una volta riconosciuto, per il responsabile è immediatamente scattata la segnalazione alla locale Autorità Giudiziaria nonché l’avvio delle procedure per l’irrogazione del provvedimento Daspo.

L’ultrà non potrà accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per un periodo di sei anni. Inoltre, considerati i precedenti specifici e la spiccata pericolosità sociale, lo stesso dovrà altresì rispettare le ulteriori prescrizioni convalidate dall’autorità giudiziaria su proposta della questura, ossia presentarsi, in occasione di tutti gli incontri di calcio disputati dalla squadra dell’ASD Ragusa Calcio, presso gli uffici di polizia competenti per territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia durante la partita, tifoso lancia petardo in campo e rischia di ferire i calciatori

MessinaToday è in caricamento