rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe la Farina

"Togli La Paglia", il direttore Asp replica al sindaco: "Non ho firmato una delibera da dieci milioni di euro"

Non sono passate inosservate le polemiche sulla gestione dell'emergenza coronavirus lanciate ieri dal primo cittadino, il manager ha voluto rispondere a Cateno De Luca e alle invettive nei suoi confronti delle ultime settimane

Le ultime accuse del sindaco Cateno De Luca al direttore generale Asp Paolo La Paglia per la gestione dell'emergenza coronavirus, stavolta, non sono passate inosservate. Annunciata per lunedì anche l'occupazione in protesta degli uffici di via La Farina. E contro le invettive delle ultime settimane nei suoi confronti La Paglia fa aleggiare dell'altro. 

De Luca a Razza: "Togli La Paglia"

"Mercoledì 16 dicembre sono stato informato a Palermo, mentre ero in riunione in Assessorato insieme ai direttori generali della ASP metropolitane di Catania e Palermo, del comunicato e del video del sindaco di Messina On. Dott. Cateno De Luca - scrive il manager - amareggiato mi astengo dal commentare a caldo il linguaggio e le "circonlocuzioni" usate nei miei confronti, che grande turbamento e preoccupazione hanno prodotto ai miei familiari, riservandomi ogni successiva determinazione in merito. Ritengo singolare la coincidenza tra le "attenzioni mediatiche" che ha ricevuto la mia persona negli ultimi quindici giorni e la mancata mia firma di una proposta di delibera urgente che impegnava l'Asp di Messina in un contratto settennale con un impegno di spesa di oltre dieci milioni di euro. Ho immediatamente chiesto all'Assessore Razza, alle cui determinazioni mi rimetto con grande serenità, la nomina di una commissione regionale di verifica per accertare gli accadimenti relativi alla gestione dell'emergenza Covid 19 presso l'Asp di Messina". Si tratta, provvedimento ufficiale, di Maria Grazia Furnari. "In data 10 dicembre, a seguito di notifica della deliberazione di Giunta di Governo Regionale n.553/2020, avevo anche inoltrato allo stesso Assessore richiesta di nomina di un Commissario Emergenza Covid 19 per l'area metropolitana di Messina, in analogia a quanto già avvenuto in precedenza per i comprensori metropolitani di Palermo e Catania" - ha concluso La Paglia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Togli La Paglia", il direttore Asp replica al sindaco: "Non ho firmato una delibera da dieci milioni di euro"

MessinaToday è in caricamento