rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Tremestieri / Larderia

Larderia, dopo anni di buio arriva la luce in contrada Pantano

Consegnati i lavori per un nuovo impianto di illuminazione pubblica in una zona abitata da 50 famiglie. Per anni rimasti solo i pali senza le lampade

I pali erano stati realizzati ma le lampade non ci sono mai state e così per oltre vent'anni contrada Pantano è rimasta al buio. Un disagio vissuto da 50 famiglie che abitano la piccola arteria del villaggio di Larderia Inferiore, ma che adesso potranno finalmente vedere la luce. Questa mattina l'amministrazione comunale ha consegnato i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione. A realizzarlo sarà il consorzio stabile Pangea che si è aggiudicato l'appalto. Le operazioni, così come ricordato dal sindaco Cateno De Luca, l'assessore al ramo Francesco Caminiti e il presidente del primo quartiere Giovanni Scopelliti, inizieranno tra una decina di giorni e si concluderanno entro l'anno. Verranno collocati 24 sostegni e altrettanti corpi illuminanti a Led.

Piena soddisfazione da parte del presidente Scopelliti. "Dopo un difficile iter contrassegnato da continue richieste, siamo riusciti a vedere un atto concreto finalizzato alla realizzazione di un’opera di estrema utilità che garantirà una migliore vivibilità e sicurezza ai residenti, regalando il giusto lustro a una contrada totalmente dimenticata fino ad oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Larderia, dopo anni di buio arriva la luce in contrada Pantano

MessinaToday è in caricamento