rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Largo Minutoli diventa la porta turistica della città

Realizzato un nuovo accesso dedicato ai croceristi e presso verrà realizzato un gabbiotto per le informazioni insieme ad un maxischermo digitale che proietterà videoclip sulle eccellenze messinesi

Un nuovo accesso dedicato essenzialmente ai croceristi. È quello realizzato a Largo Minutoli e realizzato dal Dipartimento Servizi Tecnici del Comune. Si tratta di un passaggio pedonale di accesso alla piazza (adiacente all’Ufficio del Catasto) che, con ordinanza viaria sarà sgomberata dalle auto in sosta, e attrezzata, in collaborazione con ATM e la Città Metropolitana, con un gabbiotto per le informazioni turistiche e di servizio e di un maxischermo digitale per la proiezione di video clip sulle eccellenze messinesi artistiche e enogastronomiche. 

Contestualmente sono stati già sostituiti a cura del Comune i vecchi pannelli descrittivi dei principali monumenti e siti di interesse intorno a Palazzo Zanca, alla cui ristampa sono stati invitati a concorrere gli operatori commerciali e gli Ordini Professionali nell’ambito della Campagna promozionale “Adotta il Turismo”, lanciata dall’Assessore Caruso.

Largo Minutoli è destinato, così, a diventare il centro dell’accoglienza dei turisti e dei croceristi in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Minutoli diventa la porta turistica della città

MessinaToday è in caricamento