rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Addetti pulizia in Atm, arrivate le lettere di licenziamento

A Palazzo Zanca l'ennesima protesta dei lavoratori della Zenith. Tra dieci giorni torneranno a casa dopo la decisione dell'azienda di non esternalizzare più il servizio. Ma si apre uno spiraglio per la proroga di due mesi e un eventuale nuovo bando

Nuova protesta dei lavoratori impiegati per la pulizia di tram e bus Atm. Questa mattina i dipendenti hanno ricevuto la lettera di licenziamento dalla cooperativa Zenith che si era aggiudicata l'appalto che scadrà a fine mese. L'azienda trasporti è infatti intenzionata a non esternalizzare più il servizio. Per otto famiglie si intravede quindi un futuro a tinte fosche, da qui il sit-in del sindacato Sgb a Palazzo Zanca.

Ma per i lavoratori si apre comunque uno spiraglio. Atm potrebbe stabilire una proroga di due mesi al loro contratto ed eventualmente proporre l'istituzione di un nuovo bando. Ma su quest'ultima ipotesi a pronunciarsi sarà il commissario che verrà nominato a breve dalla Regione per sostituire il sindaco. Intanto, la prossima settimana la vicenda verrà affrontata in commissione consiliare.

Si parla di

Video popolari

Addetti pulizia in Atm, arrivate le lettere di licenziamento

MessinaToday è in caricamento