rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Messina senz'acqua, il maltempo rischia di far slittare i lavori: decisione a breve

Previste piogge e temporali anche nei prossimi giorni. Costante il dialogo tra Amam, Protezione Civile e Prefettura. Si attende l'ultimo bollettino meteo

Con molta probabilità i lavori alla condotta, annunciati alcuni giorni fa da Amam, slitteranno causa maltempo. Nei prossimi giorni sono infatti previste piogge e temporali che renderebbero impossibile la sostituzione di parte della condotta già programmata dai tecnici in piazza d'Armi. In corso un vertice tra la stessa Amam, Prefettura e Comune per valutare di posticipare gli interventi, previsti dal 25 al 27 novembre, durante i quali verrà sospesa l'erogazione idrica in diversi quartieri della città.

Fin dal'inizio, il rischio rinvio era stato già preso in considerazione dall'azienda di viale Giostra. Si attende adesso l'ultimo bollettino della protezione civile per prendere la decisione finale, ma è questione di ore. Intanto, informalmente, diversi amministratori di condominio hanno già ricevuto notizie sullo slittamento dei lavori, cosa che sembra ormai certa viste le condizioni meteo che tendono al peggioramento per il weekend. Intanto, il sindaco Federico Basile aveva provveduto a firmare un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole ricadenti nelle aree interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina senz'acqua, il maltempo rischia di far slittare i lavori: decisione a breve

MessinaToday è in caricamento