rotate-mobile
Cronaca

Lavori sull'A20, riaperto dopo le 19 il tratto tra Rometta e Boccetta

Le operazioni, a causa delle alte temperature di oggi, ha subito continui slittamenti. Sul fronte viabilità sta funzionando il piano predisposto dalla Prefettura

È stata riaperta intorno alle 19 l'autostrada A20 nel tratto tra Rometta e Boccetta interessato oggi dai lavori di ripavimentazione della rampa di uscita dello svincolo autostradale di Giostra, sulla tangenziale di Messina. Intorno alle 10:30 è stata completata la scarificazione e si passerà all'emulsione quindi, subito dopo, la bitumazione. I lavori stanno procedendo nei tempi previsti e da Rometta si segnalano code contenute. 

Dal Consorzio Autostrade segnalano che "purtroppo le temperature odierne sono particolarmente elevate e quest'ultimo passaggio richiede il raffreddamento del bitume. Pertanto  comunicano dall'impresa che esegue i lavori che l'apertura prevista alle ore 14.00 slitterà alle 17.00". 

Il tratto tra Rometta e Boccetta rimane chiuso, secondo le disposizioni decise dal Comitato Operativo Viabilità (COV). Chi si trova in viaggio da Palermo verso Messina dovrà osservare l’uscita obbligatoria al casello di Rometta. 

Nessuna variazione alla viabilità è stata invece disposta per chi viaggia in direzione Palermo. I lavori dovrebbero terminare intorno alle 17. 

Aggiornamento delle 17. 

Dal cantiere di Giostra fanno sapere che le temperature del bitume sono a tratti ancora alte e pertanto la riapertura sta tardando.

Aggiornato alle ore 19:28

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sull'A20, riaperto dopo le 19 il tratto tra Rometta e Boccetta

MessinaToday è in caricamento