rotate-mobile
Cronaca

Appena asfaltata e già ridotta a groviera, pioggia di proteste per le buche sull'autostrada Messina-Catania

Il Consorzio ha contestato alla ditta Tosa i lavori eseguiti. Avviate le indagini con i carotaggi per verificare come sono stati effettuati e se il materiale utilizzato corrisponde al capitolato d'appalto

Spuntano come funghi, sul manto dell’autostrada Messina-Catania. Grosse buche che si sono formate al Km 16/17 in direzione Messina, 500 metri prima della prima galleria dopo il casello di Roccalumera. 

A seguito della pioggia di questi ulti giorni si sono create le buche ma i segni del cedimento erano presenti già da alcuni giorni, così come sono presenti anche in altri tratti.
Anche subito prima il casello di Tremestieri direzione Catania si è aperta una voragine nell'asfalto nuovo, corsia Telepass.

L’aggravante è che nei tratti in questione, era stata asfaltata e riverniciata l’intera carreggiata per un tratto di quattro chilometri (dal Km 20 al Km 16). I lavori sono stati consegnati da un paio di settimane.

Una situazione che sta generando molta indignazione fra gli automobilisti che percorrono frequentemente quel tratto di autostrada. Sul gruppo facebook “A18 e A20 le Autostrade siciliane della vergogna” decine di segnalazioni in cui si chiede un immediato intervento. “Percorro più volte alla settimana l'autostrada Messina - Catania che stanno asfaltando - si legge in un post -  Ora chiedo ma si stanno rendendo conto che lavoro da cani che stanno facendo? Gli avvallamenti sono rimasti, l'asfalto in più punti sta già saltando possibile che ancora ci prendono così in giro... nessuno controlla. Povera Sicilia”.

Sulla vicenda Autostrade siciliane fa sapere di aver già formalmente avviato una contestazione alla ditta che ha eseguito i lavori, la Tosa, e che sono partite le indagini con i carotaggi per verificare se i lavori effettuati ed il materiale utilizzato è quello che corrisponde al capitolato d'appalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appena asfaltata e già ridotta a groviera, pioggia di proteste per le buche sull'autostrada Messina-Catania

MessinaToday è in caricamento