rotate-mobile
Cronaca

Vasco Rossi in concerto, a Palazzo Zanca il punto sui lavori e viabilità

L'evento il prossimo 17 giugno allo stadio Franco Scoglio. In corso gli interventi edili finalizzati alla messa in sicurezza dei locali, in particolare tutti i cancelli esterni ed i tornelli

Tavolo tecnico promosso dal commissario straordinario Leonardo Santoro per affrontare tutte le problematiche connesse allo svolgimento del Concerto di Vasco Rossi in programma il prossimo 17 giugno allo stadio Franco Scoglio.

Presenti i vice commissari Mirella Vinci e Francesco Milio e il segretario generale Rossana Carrubba,nell'incontro stamani a Palazzo Zanca anche i rappresentanti delle società Partecipate e dei Dipartimenti comunali interessati con i rispettivi dirigenti, e gli organizzatori dell’evento, sono state individuate una serie di attività in corso e da compiere.

Il Dipartimento Servizi Tecnici ha relazionato sulle attività poste in essere, Messinaservizi Bene Comune ha illustrato le attività in corso relative al ripristino delle torri faro, al gruppo elettrogeno e alle problematiche connesse all’efficientamento degli impianti. In merito agli aspetti tecnici sono in corso i lavori edili finalizzati alla messa in sicurezza dei locali che ospiteranno l’evento; in particolare tutti i cancelli esterni ed i tornelli. Si è discusso poi delle tematiche specifiche relative alle vetrate che perimetrano il terreno di gioco rispetto alle tribune e alla viabilità legata al concerto con particolare attenzione ai parcheggi e alla necessità di garantire all’esterno un servizio di protezione civile a supporto di tutti coloro che parteciperanno al concerto.  

Santoro ha rinviato ad un ulteriore tavolo tecnico da tenersi tra due settimane e, come da lui annunciato, “Si farà il punto sul completamento delle attività edili e di impiantistica. Ho richiesto al Dipartimento Mobilità Urbana la predisposizione di un apposito piano di gestione della viabilità esterna all’impianto Franco Scoglio e in quella sede si proseguiranno tutte le azioni finalizzate alla risoluzione della problematiche connesse per un efficace e sereno sviluppo dell’evento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi in concerto, a Palazzo Zanca il punto sui lavori e viabilità

MessinaToday è in caricamento