← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Lavori Enel in via Palermo, gruppo elettrogeno rumoroso: notti da incubo per i residenti

Redazione

Notti da incubo in via Palermo. La denuncia di un residente nella discesa Cuore di Gesù, che riceviamo e pubblichiamo:

Desideravo segnalare una situazione particolarmente disagevole nella quale ci stiamo trovando. Nella Via Discesa Cuore di Gesù,  in una piccola traversa della Via Palermo. Da giovedì scorso una ditta, incaricata di effettuare dei lavori elettrici in una cabina ubicata all'inizio della strada, ha posizionato un grosso gruppo elettrogeno che evidentemente serve a dare tensione elettrica alla zona durante l'esecuzione dei lavori. Il grosso problema è che questo attrezzo emette un rumore infernale che 24 ore su 24  fa onestamente andare fuori di testa.

Ma la cosa peggiore ovviamente si riscontra la notte con assoluto disturbo del sonno. Il problema più grosso è che il lavoro che avrebbe dovuto concludersi il venerdì con il distacco del gruppo, pare per un problema con l'Enel (ovviamente quanto asserito dal personale della ditta) non si è potuto finire lasciando acceso l'infernale aggeggio che però è ovviamente indispensabile. Ma il vero problema è  che era stato assicurato che si sarebbero continuati i lavori anche sabato e domenica per poter cosi concludere il tutto, peccato che oggi non si è visto nessuno e domani sarà sicuramente la stessa situazione. Questo naturalmente comporterà l'allungamento del periodo di disturbo lasciando intere famiglie a subire un disagio non indifferente e privando chi, come me ha problemi, del sonno necessario per un così lungo periodo.

Ora io mi chiedo in casi del genere, a prescindere che si sarebbe dovuto intervenire con lavori anche notturni, è assolutamente inconcepibile che si lavori solo le ore regolari e si interrompa addirittura il lavoro per il weekend. Il rumore assordante che la notte viene emesso potrebbe essere magari silenziato o si sarebbe potuto utilizzare un più appropriato e valido generatore. Una mia segnalazione fatta all'Enel non ha trovato alcun riscontro per cui spero che la vostra autorevole testata possa dare voce affinché il lavoro venga effettuato nel più breve tempo possibile e far si che il disagio di tante persone venga alleviato nella maniera più veloce. Si allega foto del gruppo elettrogeno ed un filmato effettuato da cui si può capire il rumore emesso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
MessinaToday è in caricamento