rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Taormina

Lavori di manutenzione in autostrada, ancora chiusure e parzializzazioni: ecco dove

Oltre la chiusura oggi e domani al traffico veicolare in transito sulla rampa “D” di ingresso allo svincolo Messina-Giostra dell’A/20, in direzione Palermo e in direzione Tremestieri, interventi riguardano anche le gallerie Taormina e Giardini (in direzione Catania) sull'A18

Ancora chiusure e parzializzazioni in autostrada per i lavori di manutenzione straordinaria. Oltre la chiusura oggi e domani al traffico veicolare in transito sulla rampa “D” di ingresso allo svincolo Messina-Giostra dell’A/20, in direzione Palermo e in direzione Tremestieri, interventi riguardano anche le gallerie Taormina e Giardini (in direzione Catania) sull'A18.

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane comunica che è prevista la parzializzazione della carreggiata mediante chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso fino a cessate esigenze (in entrambe le direzioni di marcia), sia in orario diurno che notturno, nel tratto autostradale compreso tra il km. 36+000 e il km. 40+000 della A/18 ME-CT.

Dall'1 di oggi, 3 maggio, e sino alle 24 dell'1 giugno 2024, è stata disposta la chiusura al traffico veicolare  della carreggiata di monte (direzione Catania) nel tratto compreso tra il Km. 39+164 ed il Km. 40+000 della A/18 ME-CT, e, contestualmente, l'istituzione del doppio senso di circolazione nella carreggiata di valle (direzione Messina).

Si ricorda che da oggi, venerdì 3 maggio, sino a sabato 4 maggio, nella fascia oraria compresa dalle 7 alle 19, è chiusa al traffico veicolare in transito sulla rampa “D” di ingresso lo svincolo Messina-Giostra dell’A/20, in direzione Palermo e in direzione Tremestieri.

Il provvedimento è stato disposto, per consentire i lavori di completamento della carreggiata sinistra del viadotto “Ritiro” - collegamento strutturale tra la campata numero 2 del viadotto Ritiro e la rampa Eb dello svincolo Messina-Giostra, nell’ambito della progettazione esecutiva e dell’affidamento dei lavori di adeguamento statico e di miglioramento sismico del “viadotto Ritiro” dell’autostrada A/20 Messina – Palermo, con previsione di rinforzo delle pile, fondazioni e sostituzione degli impalcati con tipologia e schemi strutturali di nuova concezione, misti acciaio/calcestruzzo a travata continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione in autostrada, ancora chiusure e parzializzazioni: ecco dove

MessinaToday è in caricamento