rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata di Militello

Ospedale di S.Agata di Militello, al via lavori al pronto soccorso. Alagna: “Opera fondamentale per territorio”

Previsto ampliamento e ristrutturazione entro sei mesi. Il direttore dell'Asp: “Strutture più efficienti e funzionali e servizi sempre più all'avanguardia”

Al via lavori ampliamento e ristrutturazione pronto soccorso Ospedale S.Agata di Militello. "Siamo molti soddisfatti - spiega il direttore generale  dell'Asp di Messina Bernardo Alagna -  si tratta di una di quelle opere fondamentali per il territorio per garantire migliori livelli di assistenza nell'emergenza urgenza. Da qui a sei mesi  prenderanno il via in tutti gli ospedali dell'Asp della provincia  lavori urgenti con i quali vogliamo garantire ai cittadini strutture più efficienti e funzionali e servizi sempre più all'avanguardia". 

Questa mattina alla presenza dei progettisti e dei tecnici della ditta Chiofalo Group srl di San Filippo del Mela, che si era aggiudicata l'appalto, sono state consegnate le aree per le opere che dovranno concludersi nei prossimi 6 mesi. Presenti il direttore sanitario dell'ospedale Nino Giallanza, il responsabile del pronto soccorso Aldo Aliizzi e per l'Asp  Giancarlo Quattrone, direttore coordinamento staff della direzione. Il  progetto a cura di  un raggruppamento composto da Promedia  srl e dall'architetto santagatese Giuseppe Marotta prevede la  ristrutturazione del pronto soccorso, l'ampliamento della camera calda e la ristrutturazione di una zona dedicata alle malattie infettive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di S.Agata di Militello, al via lavori al pronto soccorso. Alagna: “Opera fondamentale per territorio”

MessinaToday è in caricamento