rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Lavori al ponte Termini di Barcellona, Falcone: “Viabilità alternativa grazie all'Anas”

L'impegno assunto dal direttore Valerio Mele per il periodo in cui l'infrastruttura sarà chiusa al traffico per i lavori di ristrutturazione. L'annuncio dell'assessore regionale

Creare una viabilità alternativa al Ponte Termini sulla statale 113 durante il periodo in cui l'infrastruttura sarà chiusa al traffico per i lavori di ristrutturazione. E' l'impegno assunto dal direttore dell'Anas Valerio Mele all'assessorato regionale alle Infrastrutture.

Lo rende noto l'assessore Marco Falcone a proposito del futuro avvio dei lavori di ristrutturazione del Ponte Termini sulla statale 113, tratto che assicura il collegamento fra le periferie di Barcellona e Terme Vigliatore. 

“Inoltre, dando seguito alle richieste provenienti dal territorio - si legge in una nota dell'assessore - come quelle dei sindaci di Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore, i lavori sono stati rinviati alla metà di settembre, quando cioè sarà riaperta la tratta ferroviaria Patti-Gioiosa Marea. Il 10 settembre, infatti, una volta conclusi i lavori alla galleria Montegnareale, la ferrovia tornerà in funzioneassicurando così un'ulteriore valvola di sfogo alla mobilità lungo la costa tirrenica”.

“Voglio ringraziare Anas - ha concluso Falcone - per la disponibilità dimostrataci, siamo certi che la soluzione che ci verrà prospettata sarà all'altezza delle esigenze del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al ponte Termini di Barcellona, Falcone: “Viabilità alternativa grazie all'Anas”

MessinaToday è in caricamento