rotate-mobile
Cronaca

Policlinico: al via la ristrutturazione del pronto soccorso, i sindacati chiedono certezze

Cominceranno dalla prossima settimana i lavori di ammodernamento dello stabile che ospita l'unità di emergenza del nosocomio di Gazzi che sarà temporaneamente collocata al padiglione C. La Fcu Gilda vuole maggiori informazioni

Dal 18 dicembre cominceranno i lavori di ristrutturazione del Pronto Soccorso Generale del Policlinico "G. Martino" ubicato attualmente nel padiglione E. A darne comunicazione, in una nota firmata l'11 dicembre, il direttore sanitario e il direttore amministrativo della struttura. Il reparto sarà momentaneamente spostato nel padiglione C, dove durante l'anno sono stati eseguiti a più riprese i lavori di ristrutturazione. Dalle 14 alle 20 del 18, per consentire il trasloco dell'unità, sarà necessario sospendere le attività del Pronto soccorso. 

VIDEO | "Un padiglione da 137 mila euro usato solo per due settimane": la denuncia

Intanto mugugnano i sindacati che temono accada la stessa cosa del padiglione C. L'ex reparto di cardiologia, infatti, è stato soggetto a diversi intervevnti di ampliamento e adeguamento dei reparti, con una spesa di 137 mila euro, ma è stato usato soltanto dal 15 ottobre al 3 novembre come unità di "malattie infettive". “Tanti soldi spesi per scoprire che non è a norma e ricominciare daccapo - spiega Paolo Todaro della Federazione Gilda.Unams - poi non si trovano le risorse per le progressioni economiche dei dipendenti penalizzati nonostante l'impegno profuso in tutti questi lunghi mesi di pandemia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico: al via la ristrutturazione del pronto soccorso, i sindacati chiedono certezze

MessinaToday è in caricamento