rotate-mobile
Cronaca Camaro / Bisconte

Lavori torrente, chiuse per 4 mesi via Camaro e via Bisconte

Traffico interdetto per consentire gli interventi di messa in sicurezza del corso d'acqua. La disposizione in vigore dal 7 gennaio. I percorsi alternativi

Nuova chiusura per le vie Camaro e Bisconte per garantire la messa in sicurezza del torrente. Dal prossimo 7 gennaio le due arterie saranno interdette al traffico veicolare per quattro mesi. Lo comunica il consiglio della terza circoscrizione.

Per l'occasione, verrà realizzato un varco pedonale  lungo il muro che costeggia la caserma Gasparro e saranno installate passerelle per tutti i residenti nel lato nord della strada. I cittadini potranno raggiungere Bisconte e Cataratti seguendo due percorsi alternativi: imboccando via Polveriera che sarà a doppio senso di circolazione o tramite  l'itinerario via Pietro Castelli, piazza D’armi, via direzione artiglieria.

.Durante il tavolo tecnico convocato dal Rup dove si sono discussi i provvedimenti viari il presidente della terza municipalità, Lino Cucè,  ha invitato la ditta ad accelerare la massimo i lavori al fine di ridurre quanto più possibile i disagi ai cittadini prevedendo una turnazione straordinaria delle manovalanze. "Considerato che vi saranno disagi soprattutto per i mezzi di soccorso invitiamo i residenti ad avere pazienza e di accettare i disagi con la giusta comprensione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori torrente, chiuse per 4 mesi via Camaro e via Bisconte

MessinaToday è in caricamento