rotate-mobile
Cronaca

Caos e traffico in autostrada, Falcone in sopralluogo per limitare i disagi

L'assessore alle Infrastrutture il prossimo 27 luglio visiterà il cantiere del viadotto Ritiro. Da settimane si segnalano code sul tratto dell'A20 interessato dai lavori. "E' uno cantieri fra i più complessi in Italia"

Dopo il caos e le file chilometriche sull'autostrada A20, interviene l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone. L'esponente della giunta Musumeci il prossimo 27 luglio effettuerà un sopralluogo nel cantiere del viadotto Ritiro. L'obiettivo è fare il punto sullo stato d'avanzamento dei lavori e su eventuali ritardi.

VIDEO | Sempre lunghe code tra Villafranca e l'ingresso obbligatorio nella zona nord di Messina

Ma Falcone valuterà anche eventuali soluzioni per accelerare i tempi e mitigare i problemi alla viabilità con cui ogni giorno fanno i conti centinaia di messinesi. 

“Ci troviamo dinanzi a uno dei cantieri in corso fra i più complessi non solo di Sicilia, ma dell’intera Italia, posto su una strategica arteria come l’A20. Il Governo Musumeci trovato un’opera impantanata: abbiamo fatto ripartire i lavori e poi, una volta preso atto delle criticità progettuali che riguardavano le pile, abbiamo adottato la necessaria perizia di variante per salvare l'infrastruttura e andare avanti. Oggi serve accelerare e limitare al massimo i disagi. Sono state invitate al sopralluogo le deputazioni nazionali e regionali nonché i rappresentanti della Lega che hanno chiesto l’audizione in Commissione Trasporti alla Camera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos e traffico in autostrada, Falcone in sopralluogo per limitare i disagi

MessinaToday è in caricamento