rotate-mobile
Cronaca

Villa Dante cambia volto, il sindaco Basile: "Non solo rendering, stiamo cambiando il volto alla città"

Dopo il completamento dei lavori di Parco Aldo Moro anche il polmone verde di Provinciale è quasi finito con i lavori di restyling. Così i lavori

"Non sono più solo rendering… stiamo cambiando il volto della città.. veramente!". Con queste parole il sindaco di Messsina Federico Basile annuncia l'imminente apertura di Villa Dante dopo i progetti di riqualificazione del polmone verde della zona di Provinciale.

"Dopo il completamento dei lavori di Parco Aldo Moro anche villa Dante è quasi finita con i lavori di restyling. Nuovi spazi da fruire per tutti i messinesi, dalla pista di skateboard all’arena che è stata ristrutturata", scrive Basile a proposito dei lavori che hanno già registrato ritardi rispetto alla tabella di marcia. Il rinnovamento passa anche dallo svecchiamento dell'area fitness e dell'area giochi ma anche dalla realizzazione di un impianto di irrigazione per il nuovo prato e la ristrutturazione della vasca già esistente con la realizzazione anche di giochi d'acqua. Il cantiere prevede, ancora, la ricollocazione della nuova pista da corsa campestre da realizzata rimuovendo quella vecchia.

L'obiettivo era la consegna della villa e del completamento dei lavori entro la fine dell'anno che però non è stato possibile raggiungere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Dante cambia volto, il sindaco Basile: "Non solo rendering, stiamo cambiando il volto alla città"

MessinaToday è in caricamento