rotate-mobile
Cronaca

Bando personale anti-Covid, al Policlinico 6mila domande in poco più di due ore

Boom di registrazioni sulla piattaforma per reclutare nuove figure professionali per l'emergenza sanitaria. In molti avevano segnalato un rallentamento del sito, ma l'ospedale chiarisce: "Tutto funziona regolarmente"

A Messina è boom di registrazioni per il bando di selezione di tecnici, informatici, assistenti sociali ed amministrativi da impiegare in tutte le aziende del sistema sanitario regionale nell'ambito dell'emergenza Covid in Sicilia. In poco più di due ore sul sito del Policlinico sono state presentate 6071 domande alla piattaforma creata per lo scopo. Alle 20 le domande erano già 9560.

Il traffico online ha causato un fisiologico rallentamento del portale che non è sfuggito agli utenti con diverse segnalazioni circa l'impossibilità di navigare correttamente e portare a termine la procedura. Lo stesso capogruppo all'Ars, Giovanni di Caro, aveva denunciato il problema. Ma dal "Gaetano Martino" precisano che non si è registrato alcun "crash" e che tutto funziona perfettamente. L'iniziativa, voluta dall'assessorato regionale alla Salute, ha l'obiettivo di stilare un elenco di figure professionali per assicurare i fabbisogni ad aziende e strutture commissariali impegnate nella pandemia. E proprio il  Policlinico è stato scelto come  azienda capofila.  

Gli interessati potranno registrarsi fino alle 23.59 del 10 gennaio 2021. 

articolo aggiornato alle 20.30 dl 7 gennaio 2021 // inserito dato accessi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando personale anti-Covid, al Policlinico 6mila domande in poco più di due ore

MessinaToday è in caricamento