rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Passaggio di campana al Leo Club Messina Host: Alibrandi nuovo presidente, Federica Pernice past president

Le nuove cariche sociali e gli obiettivi: realizzare una serie di iniziative che siano piena espressione dei loro valori associativi e della loro mission

Solidarietà e sussidiarietà queste le parole con le quali inizia l'inaugurale discorso del presidente neo eletto del Leo Club Messina Host, Giampiero Alibrandi, il quale dopo aver ampiamente sviluppato questi temi ha rivolto il suo pensiero al momento di grande difficoltà che l'intera popolazione mondiale patisce e dal quale solo uno sguardo attento verso i più semplici e antichi valori, come quello dell'amicizia, possono farci risalire le pareti di un monte molto ripido. Amicizia che si riconferma e si rafforza sempre più tra questo Leo Club e il suo Lions padrino, spiega Alibrandi.

Nel passaggio della campana tenutosi contestualmente a quello Lions è stata data lettura delle nuove cariche sociali, tra cui: presidente Giampiero Alibrandi, past president Federica Pernice, vicepresidenti  Antonello Stelitano e Riccardo Consolo, segretario Floriana Lanzafame, vicesegretario Irene Vilardo, Tesoriere Claudio Merlino, Cerimoniere Walter Tandurella, Social media manager Arianna Scipilliti, responsabile relazioni esterne Carmelo Polimeni.

Pernice e Alibrandi-2Durante l'anno sociale corrente, inoltre, i ragazzi del Leo Club Messina Host si prefiggono l'obiettivo di realizzare una serie di iniziative che siano piena espressione dei  loro valori associativi e della loro mission... Tra queste attività vi è stata in questi giorni la raccolta di indumenti, in collaborazione con tutti i Leo Club Siciliani e con i Lions dello stesso distretto, donati  alle famiglie afghane sfollate dal proprio paese e in transito da Sigonella verso gli Stati Uniti. 

“Tramite voi la sensibilità dei cittadini siciliani si può toccare con mano per il tanto materiale che avete portato. La Naval Air Station e gli Usa vi sono riconoscenti", questo il commento, del comandante della Naval Air Station della US Navy capitano Kevin Pickard.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio di campana al Leo Club Messina Host: Alibrandi nuovo presidente, Federica Pernice past president

MessinaToday è in caricamento