rotate-mobile
Cronaca

Dopo la quarantena Ludmila saluta i messinesi: "Grazie di tutto, siete fantastici"

La lettera di ringraziamento alla città della 31enne argentina rimasta senza soldi per affitto e cibo in piena emergenza Covid. Ha trascorso due mesi in casa di una donna che ha raccolto il suo appello lanciato da Messina Today

Di Messina Ludmila Laura conserverà per sempre un bellissimo ricordo, nonostante la sua permanenza in città sia stata praticamente forzata dall'emergenza coronavirus. Adesso è pronta a tornare a casa, dopo aver trascorso in città due mesi e mezzo in quarantena.

La ragazza argentina aveva chiesto aiuto a MessinaToday per una casa in cui essere ospitata dopo aver speso tutti i soldi a sua disposizione per l'affitto e le necessità più urgenti, in attesa di poter trovare un volo per ricongiugersi con i suoi cari. E la solidarietà dei messinesi non è tardata ad arrivare: una donna ha deciso di mettere a disposizione la sua casa in cui la 31enne ha trascorso il lockdown. Per lei si erano mosse anche protezione civile e croce rossa.

Adesso Ludmila Laura può iniziare a programmare il ritorno in Spagna dove abita la sorella. Al momento è ospite di alcuni amici catenesi in attesa di salire sul primo volo disponibile per Madrid. Ma prima di lasciare la Sicilia ha voluto dedicare un pensiero ai messinesi, inviando alla nostra testata una breve lettera che riportiamo integralmente.

Porterò Messina per sempre nel mio cuore, sono molto grata a chi mi ha aiutato a superare la quarantena. Per me è stato un periodo molto difficile perché mi sono ritrovata in una città nuova senza potermi muovere. E tutto è accaduto da un giorno all'altro, in modo del tutto inaspettato. Mi sono innamorata di Messina e della sua gente, ho fatto tante foto che rimaranno un piacevole ricordo. Ho incontrato persone gentili, carine ed educate. La Sicilia è un'isola magica e mi sento particolarmente legata anche per le mie origini italiane. Il mio bisnonno infatti è nato in un paesino delle Marche. 

Grazie Messina, ci rivedremo presto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la quarantena Ludmila saluta i messinesi: "Grazie di tutto, siete fantastici"

MessinaToday è in caricamento