rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pistunina

Ancora lezioni al gelo per i piccoli della "Giordano-Sant'Annibale", il problema sul tavolo del commissario Santoro

Alunni costretti a munirsi di coperte e plaid per l'assenza di riscaldamenti. Dopo la protesta dei genitori interviene il consigliere Libero Gioveni: "Si intervenga urgentemente"

Nonostante le proteste dei genitori, nulla è cambiato per i piccoli studenti  della scuola Sant'Annibale del villaggio Cep. Il plesso, facente parte dell'istituto Catalfamo, ha ventidue classi dove l'attività didattica si fa al gelo per mancanza di riscaldamenti. Un problema già noto a cui non si è ancora trovata soluzione nonostante i numerosi solleciti del preside Angelo Cavallaro all'amministrazione comunale.

Sulla questione interviene adesso anche il consigliere comunale Libero Gioveni, sollecitando al commissario Leonardo Santoro un intervento urgente. Il problema riguarda anche le cinque classi del plesso "Giordano", da due anni ospitato nei locali del "Sant'Annibale" di via dei Gelsomini. "Secondo quanto raccontano gli stessi genitori - spiega Gioveni - la situazione è aggravata dal fatto
che, stante il clima rigido di questi giorni senza un benché minimo rimedio rappresentato anche da un riscaldamento di fortuna (che potrebbe essere fornito per esempio da delle stufe elettriche), i bambini sono costretti a rimanere anche con qualche finestra aperta per il necessario ricircolo dell’aria nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid. È ovvio che lo scrivente ben comprende anche i possibili legittimi dubbi che possa avere il dirigente scolastico sui rischi per la sicurezza nel collegare all’impianto elettrico delle stufe, per cui si rende necessario un urgente intervento del Dipartimento, soprattutto se si pensa che molti genitori stanno tuttora mandando i piccoli a scuola muniti di plaid".

Da qui l'interrogazione al commissario Santoro per  un "intervento strutturale definitivo, la sostenibilità della potenza dell’impianto elettrico tale da poter sopportare il possibile collegamento di stufe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora lezioni al gelo per i piccoli della "Giordano-Sant'Annibale", il problema sul tavolo del commissario Santoro

MessinaToday è in caricamento