rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Il Coronavirus fa il suo ingresso al liceo La Farina, caso sospetto anche al Seguenza

Al classico è risultato positivo un collaboratore scolastico. Scattate tutte le procedure per la mappatura dei contatti

Un campanello d’allarme era esploso un paio di giorni fa con la notizia di un ragazzino che aveva contratto il virus. La dirigente scolastica si era affrettata a rassicurare tutti che il giovane non frequentava la scuola perché svolgeva didattica a distanza.

Oggi la tegola: un collaboratore scolastico è risultato positivo. L’esito del tampone si è avuto questa mattina. Il dipendente era andato al lavoro fino al pomeriggio di  venerdì scorso. Nel fine settimana le prime avvisaglie della malattia, tanto che non è più rientrato al lavoro.

Sono scattate le misure di sicurezza per la sanificazione e anche il monitoraggio sui possibili contatti, colleghi compresi che hanno già avuto disposizione di rimanere a casa in attesa dei tamponi.

Caso positvo anche all'Archimede, una classe in quarantena e feste sott'accusa

Al La Farina, tranne sette classi, le quarte ginnasiali, tutte le altre (ventuno) comunque non sono mai andate a scuola ad eccezione della prima settimana. Questo per i noti problemi che riguardano quasi tutti gli istituti, come la carenza di banchi, quelli monoposto non sono stati ancora consegnati e non sono stati ultimati neanche i lavori per consentire l’utilizzo di altre cinque aule. In queste ore è in corso una riunione a scuola per stabilire il da farsi rispetto alle carenze di personale che si vengono a creare soprattutto tra i collaboratori scolastici.

Anche al liceo Seguenza qualche preoccupazione: si attende l’esito del tampone ad uno studente che ha partecipato ad una festa in cui erano presenti alcuni giovani risultati poi positivi. Lo studente si trova ora in quarantena ed è in attesa di effettuare il test. Intanto, la classe che frequenta, per precauzione non è andata a scuola in attesa del risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus fa il suo ingresso al liceo La Farina, caso sospetto anche al Seguenza

MessinaToday è in caricamento