rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Non solo Coronavirus, Lilt mette a disposizione una equipe di medici per i malati oncologici

Il rappresentante provinciale dell'Associazione Pietro Spadaro indica email e numeri utili ai pazienti penalizzati dall'emergenza Covid. Ecco a chi rivolgersi

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in prima linea per la battaglia contro i 'Covid-19 effects' sulla salute pubblica generale. Il rappresentante provinciale dell'Associazione a tutela dei pazienti oncologici, Pietro Spadaro, richiama l'attenzione sulla necessità d'individuare percorsi virtuosi per gestire al meglio la esigenze di malati che si trovano privi, in questo delicato momento, dei profili di cura e assistenza a loro dovuti tanto per la gravità della loro patologia quanto per lo smarrimento psicologico correlato alla particolare contingenza che la nostra comunità sta attraversando.

“La Lilt – spiega il dottore Pietro Spadaro - si impegna a supportare con consigli e informazioni la vasta popolazione di pazienti oncologici i quali attraversano un periodo di estremo disagio per la carenza di supporti da parte del sistema sanitario nazionale sia durante la terapia che per i vari controlli ai quali dovrebbero essere regolarmente sottoposti”.

Pertanto chi ne farà richiesta potrà contattare gli indirizzi e-mail liltmessina@virgilio.it  - segreterialiltmessina@gmail.com o S.O.S Lilt 800998877; una equipe di oncologi medici, radioterapisti e psicologi potrà suggerire e consigliare le opportune soluzioni per i singoli casi (accertamenti con percorsi Covid free) e consigli per dilazionare eventuali trattamenti e/o accertamenti clinico-strumentali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Coronavirus, Lilt mette a disposizione una equipe di medici per i malati oncologici

MessinaToday è in caricamento