rotate-mobile
Cronaca Lipari

Due scosse di terremoto alle Eolie, la più forte di 4.5

Alle 8,18 un sisma di magnitudo 2.0 nell'arcipelago è stato sentito nelle zone colpite dal maltempo. Sei minuti prima, alle 8,12, un altro aveva fatto traballare la popolazione

Dopo il forte maltempo di ieri oggi anche il terremoto. Alle 8,18 un sisma di magnitudo 2.0 in zona Isole Eolie è stato avvertito nella provincia tirrenica e in particolare a Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo: le due aree più colpite dal nubifragio. Il sisma è stato segnalato anche dai cittadini del capoluogo.  Al momento non si registrano danni. Sei minuti prima, alle 8,12, un altro sisma di 4.5 sempre in zona Eolie era stato sentito con forza dalla popolazione. 

L'epicentro è stato a ovest di Lipari, a largo di Vulcano, con profondità di sei chilometri.  La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della Protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate, l’evento - con epicentro localizzato sull’isola di Vulcano - risulta avvertito dalla popolazione ma non sono stati segnalati danni. Lo comunica la Protezione Civile in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due scosse di terremoto alle Eolie, la più forte di 4.5

MessinaToday è in caricamento