rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Litoranea Nord / Viale della Libertà

Lungomare Ringo, rubata la fontanella da poco installata

Il vergognoso gesto commesso da cittadini senza scrupoli. La denuncia del presidente della quinta circoscrizione Ivan Cutè: "Chiederemo videosorveglianza"

Prima le docce prese di mira dai vandali, adesso il furto della fontanella pubblica installata da poco sul lungomare del Ringo. Messina continua a macchiarsi di ignobili gesti di inciviltà ad opera di cittadini senza scrupoli.

L'ultimo episodio è stato denunciato dal presidente della quinta circoscrizione Ivan Cutè. Ignoti hanno portato via la fontana posta a pochi passi dagli approdi della Caronte e Tourist, lasciando sul marciapiede la traccia di cemento. Ed è lo stesso Cutè a condannare aspramente il gesto chiedendo all'amministrazione comunale l'installazione di telecamere di videosorveglianza.

Sull'episodio è intervenuto anche il presidente dell'Amam Salvo Puccio sottolineando che esiste già un impianto di videosorveglianza e presto i responsabili veranno identificati e denunciati. Intanto, l'azienda che gestisce la rete idrica ha provveduto ad installare e riattivare altre due fontanelle pubbliche. La prima è quella storica nei pressi di piazza Cavallotti, la seconda invece si trova nel rione Valle degli Angeli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare Ringo, rubata la fontanella da poco installata

MessinaToday è in caricamento