rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

GALLERY | Madonna della Lettera, la città di Messina rinnova la sua fede

La Messa in Cattedrale e poi la partenza dal Duomo del venerato simulacro di Santa Maria della Lettera. Presenti le autorità religiose e istituzionali

Anche quest'anno la città di Messina ha rinnovato la devozione alla Madonna della Lettera. Dopo la Santa Messia di questa mattina al Duomo, nel pomeriggio, invece, il via alla benedizione del venerato simulacro di Santa Maria della Lettera che uscirà, dopo il momento di preghiera, in processione. Presenti nella Cattedrale le autorità ecclesiastiche più importanti provenienti da tutta la diocesi di Messina, ma anche quelle civili, fra cui il sindaco Federico Basile e l'assessore alle politiche sociali Alessandra Calafiore.

Tanti i fedeli che stanno partecipando alla celebrazione della Santa Patrona, molto sentita dai messinesi. Non sono mancate, tuttavia, le polemiche per via delle auto delle autorità che sono state autorizzate a parcheggiare questa mattina a Piazza Duomo in occasione delle celebrazioni, diminuendo così lo spazio in cui si riversate tante persone. Nel pomeriggio, però, largo ai messinesi che si sono riuniti aspettando l'uscita del simolacro dalla Cattedrale. 

Madonna della Lettera 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GALLERY | Madonna della Lettera, la città di Messina rinnova la sua fede

MessinaToday è in caricamento