rotate-mobile
Cronaca

Ancora maltempo in Sicilia, allarme "giallo" anche a Messina

Temporali, venti forti e temperature "in sensibile diminuzione". Cosa dice il bollettino meteo della protezione civile regionale

Ancora maltempo in Sicilia e sull'Italia, in particolare al Centro-sud. La protezione civile ha diramato un bollettino di allerta meteo giallo per Messina e il palermitano.

Si prevedono piogge da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I venti saranno nord-occidentali saranno forti. Molto mossi i bacini occidentali, fino a localmente agitato il Tirreno meridionale settore ovest; localmente molto mosso lo Ionio. 

Ma sono 7 le regioni (compresa la nostra) per le quali da oggi,lunedì 17 aprile scatta l'allerta gialla: Abruzzo, Calabria, Basilicata, Molise, Puglia, Sicilia e Campania. Continuerà, dunque, a cadere la pioggia. Ecco, nel dettaglio il bollettino diramato dalla protezione civile.

Bollettino Protezione civile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo in Sicilia, allarme "giallo" anche a Messina

MessinaToday è in caricamento