rotate-mobile
Cronaca

Venti di burrasca e neve sopra i 600 metri, c'è l'allerta gialla sulla zona tirrenica

Il bollettino della protezione civile e le previsioni del weekend a cura di 3bmeteo

L'inverno entra nel pieno anche in Sicilia. In peggioramento il maltempo che nel corso di queste ore si sta concentrando su Messina e la sua provincia. Per sabato 21 gennaio la protezione civile ha disposto allerta meteo gialla lungo la zona tirrenica del Messinese.

Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli. Sulle Isole Eolie il cielo sarà molto nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o breve temporale. In arrivo anche nevicate al di sopra dei 600-800 m, con apporti al suolo da deboli a moderati.

I venti saranno da forti a burrasca dai quadranti occidentali ma in graduale attenuazione pomeridiana. Da agitati a molto agitati il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia, con residue mareggiate e moto ondoso in graduale attenuazione. Nessuna variazione significativa delle temperature. 

A conferma del maltempo anche le previsioni di 3bmeteo.it del metereologo Federico Buscemi sabato e domenica saranno all'insegna di una parziale instabilità, che si manifesterà soprattutto nella prima parte della giornata di sabato, con fenomeni intermittenti che si alterneranno a temporanei spazi soleggiati. Precipitazioni che faranno nuovamente la loro comparsa nella seconda metà della giornata di domenica. Temperature comprese tra 5 e 13°C.

Il bollettino della Protezione civile-5

IMG_9789

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti di burrasca e neve sopra i 600 metri, c'è l'allerta gialla sulla zona tirrenica

MessinaToday è in caricamento