rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora piogge e temporali: allerta meteo gialla, sotto la lente torrenti Nisi e Agrò

Il bollettino della protezione civile regionale. I volontari, i vigili, l'Anas, stanno monitorando la situazione tra Santa Teresa e Sant'Alessio

Ancora maltempo in Sicilia e su molte regioni italiane, a causa della perturbazione che sta portando in queste ore precipitazioni intense e sparse su gran parte del territorio. Nelle prossime ore, infatti, insisteranno le piogge ed i rovesci.

msg-1390922832-2569

A Messina e provincia allerta gialla per oggi, 2 maggio. La Protezione Civile ha rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico che prevede precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale dalle prime ore di oggi su tutta Sicilia orientale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

A Messina i volontari, i vigili, l'Anas, stanno monitorando i torrenti Nisi e Agrò (tra Santa Teresa e Sant'Alessio). Tra i comuni più colpiti Limina, Roccafiorita e Antillo isolata a causa di due frane verificatesi sulle Strade provinciali 15 e 19.  Secondo le previsioni la situazione meteo migliorerà in tarda serata.

Allerta meteo, il bollettino in PDF

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora piogge e temporali: allerta meteo gialla, sotto la lente torrenti Nisi e Agrò

MessinaToday è in caricamento