rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, peggiora la situazione a Messina: scatta l'allerta meteo rossa

La Protezione civile ha diramato il nuovo bollettino di massima criticità per la serata di oggi e l'intera giornata di domani

Il maltempo sembra non voler mollare la presa e, quel che è peggio, continuerà a interessare, nelle prossime ore, un territorio già provato dalle piogge prolungate e dal vento che sta mettendo a dura prova Messina e Provincia.

Maltempo e vento forte: cade una vetrata, tragedia sfiorata sul viale San Martino

La Protezione civile ha diramato il nuovo bollettino l’allerta meteo di colore ‘rosso’ (criticità massima) per la serata di oggi e l'intera giornata di domani.

L’avviso prevede, dalla serata di oggi, sabato 20 maggio, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, sui settori costieri tirrenici. Inoltre, in nottata e nella mattinata di domani, domenica 21 maggio, si prevede il persistere delle precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Localmente le cumulate di precipitazione potranno risultare abbondanti.

Al Comune di Milazzo è stato attivato il Coc (Centro operativo comunale) al fine di fronteggiare eventuali situazioni di emergenza. Allertate anche le ditte che curano la manutenzione dei servizi. Tecnici ed operai del Comune stanno monitorando il torrente Mela.

Protezione civile allerta rossa in PDF

Articolo modificato alle 10.45 del 20 maggio 20233 // aggiunto attivazione Coc Milazzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, peggiora la situazione a Messina: scatta l'allerta meteo rossa

MessinaToday è in caricamento