rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora allerta rossa nel Messinese: scuole chiuse

l bollettino della Protezione civile dalla serata e per le prossime 24 ore prevede l'intensificarsi di temporali di forte intensità

Ancora allerta rossa fino a martedì 26 ottobre sia nel capoluogo che sulla ionica e su parte della tirrenica, tra Villafranca Tirrena e Barcellona Pozzo di Gotto, mentre il resto della provincia è fermo all'allerta arancione. E' quanto comunicato nel pomeriggio dalla Protezione civile regionale. Le allerte sono emanate sulla base di previsioni meteorologiche ed è necessario affrontarle mettendo in atto le norme comportamentali previste. La Protezione civile ha effettuato un aggiornamento rispetto per la giornata di oggi e ai nuovi rischi idrogeologici che si prefigurano sul nostro territorio. La validità dell'ultimo bollettino è dalle 16 odierne fino alle 24 di domani. 

Nel corso del pomeriggio i sindaci dei comuni ricadenti nel territorio evidenziato prenderanno atto delle disposizioni della Protezione civile predisponendo chiusura delle scuole e ulteriori limitazioni. 

A Milazzo le scuole rimarranno chiuse anche per la giornata di domani. A disporlo il sindaco Midili ai fini della salvaguardia dell’incolumità degli studenti e del personale, stante che in situazioni analoghe si sono verificati allagamenti in quasi tutto il territorio comunale con danni di grave entità alle strade.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora allerta rossa nel Messinese: scuole chiuse

MessinaToday è in caricamento