rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gesso / Locanda

Maltempo, si contano i primi danni: a Gesso cinquanta famiglie senza corrente elettrica

Diverse le chiamate ai vigili del fuoco in seguito alle piogge delle ultime ore. Segnalati allagamenti in varie parti della città

Sono state diverse le telefonate ai vigili del fuoco in seguito all'ondata di maltempo che da ieri si è abbattuta sulla città. Oltre agli incidenti stradali, la pioggia delle ultime ore ha provocato diversi allagamenti negli scantinati e ai piani seminterrati mentre i pompieri sono intervenuti anche per verificare la staticità di pali e alberi ai bordi delle carreggiate. 

Disagi più gravi si riscontrano a Gesso. Nella frazione di Locanda cinquanta famiglie dalla scorsa notte non hanno più energia elettrica nelle loro case. Il temporale ha infatti danneggiato gli impianti rendendo di fatto impossibile utilizzare luci ed elettrodomestici. Problemi anche nella fornitura idrica con i rubinetti quasi a secco e l'assenza di acqua calda. Nella case abitate da bambini e anziani, e  c'è già chi sta correndo ai ripari mettendo a bollire pentole e casseruole. Gli abitanti della zona hanno già avvisato il Comune e il dipartimento di Protezione civile. A Gesso un episodio simile si era registrato lo scorso novembre quando sessanta famiglie restarono al buio per due giorni. 

Intanto, fino alle 24 di oggi, domenica 18 luglio, permane l'allerta arancione su tutta la provincia messinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, si contano i primi danni: a Gesso cinquanta famiglie senza corrente elettrica

MessinaToday è in caricamento