rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Milazzo

Maltempo, forti raffiche di vento: danni e disagi nel messinese

Decine gli interventi dei vigili del fuoco per alberi e pali della luce pericolanti. A Milazzo raffiche di vento abbattono il semaforo di Ponente, trasporti bloccati alle Eolie

Vigili del fuoco in azione bnel messinese. Il forte vento che si è abbattuto in città e provincia ha creato danni e disagi in diverse zone, soprattutto nella fascia tirrenica. Interventi sono in corso per alberi e pali della luce pericolanti in particolare a Barcellona Pozzo di Gotto, Patti eMIlazzo dove le forti raffoche di vento hanno abbattuto il semaforo di Ponente, a Baastione, nel punto in cui c’è una edicola votiva dedicata alla Madonna.

Il palo giallo ha occupato la carreggiata nel tratto che da Barcellona conduce a Milazzo e si viaggia a una sola corsia in attesa che la ditta specializzata rimuova l’impianto semaforico.

Mentre spunta la prima neve a Floresta, si registrano criticità anche per quanto riguarda i trasporti da e verso le isole Eolie con aliscafi e traghetti bloccati nei porti. 

Come hanno spiegato gli esperti meteo dopo l'ultimo weekend nel complesso buono, l'avvio della settimana è contrassegnato da un netto cambiamento delle condizioni meteorologiche per l'arrivo di una perturbazione atlantica. In queste ore era infatti atteso l'ingresso del maestrale con raffiche che potranno raggiungere i 70-80km/h su trapanese, palermitano e messinese. Mari di conseguenza fino ad agitati o molto agitati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forti raffiche di vento: danni e disagi nel messinese

MessinaToday è in caricamento