menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FOTO I Ondata di gelo, lo spettacolo della neve sui Nebrodi

La coltre bianca si è posata sui paesini montani della provincia. Temperature sottozero e strade ghiacciate. Cime innevate anche alle Eolie

Il Messinese, come quasi tutta Italia, batte i denti per il freddo intenso che ha raggiunto il nostro Paese negli ultimi giorni. Come previsto, le temperature si sono rapidamente abbassate scendendo sotto i quattro gradi a livello del mare, mentre la tramontana ha iniziato a sferzare su tutta l'area dello Stretto. Ma è sui Nebrodi che si è raggiunto l'apice con il termometro sceso sottozero in tante località montane. 

Paesi come Cesarò, Capizzi, Mistretta e Floresta si sono svegliati imbiancati. Lungo le strade provinciali lavorano senza sosta i mezzi della Forestale per evitare problemi alla circolazione. Ma la neve è tornata anche sulle vette più alte delle isole Eolie regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Nelle prossime ore la quota zero potrebbe perfino scendere sotto i 300 metri, poi lentamente la colonnina di mercurio inizierà a risalire riportando un clima più consono alle nostre latitudini a partire da mercoledì 17 febbraio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano, come scegliere quello giusto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento