rotate-mobile
Cronaca

Allagamenti e danni per il maltempo: Milazzo nella morsa, chiuse le scuole anche a Oliveri e San Filippo del Mela

Gli operai e i tecnici del Comune assieme ai vigili urbani stanno monitorando le zone a maggior rischio allagamenti assicurando il necessario supporto a coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. In atto le maggiori criticità sono segnalate a Vaccarella, a piazza Roma e nel centro cittadino

Allagamenti e disagi a Milazzo per il maltempo che si è abbattuto già nel pomeriggio.

Gli operai e i tecnici del Comune assieme ai vigili urbani stanno monitorando le zone a maggior rischio allagamenti assicurando il necessario supporto a coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. In atto le maggiori criticità sono segnalate a Vaccarella, a piazza Roma e nel centro cittadino, mentre migliora in altre zone che solitamente diventano a rischio transitabilità. Nessun allarme si registra nella Piana e nella zona di Bastione dove sono state effettuate delle verifiche presso il torrente Mela. Ad assicurare un supporto al personale comunale anche i dipendenti delle imprese che sono impegnati in lavori per conto del Comune.

Maltempo, allerta arancione fino alla mezzanotte del 14 ottobre: scuole chiuse nella riviera jonica

L’attività di controllo e assistenza opererà anche nelle ore notturne per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza e resterà costante sino a quando la violenta perturbazione che ha raggiunto pure l’hinterland tirrenico rimarrà tale.

Il sindaco, che ha pure effettuato personalmente dei sopraluoghi, è costantemente in contatto con la Protezione Civile, informando la Prefettura sull’evolversi della situazione.

Inanto, dopo l’allerta arancione diramato dal dipartimento di Protezione per la giornata di domani, giovedì 14 ottobre, il sindaco Midili ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine, ai fini della salvaguardia dell’incolumità degli studenti e del personale, stante che in situazioni analoghe si sono verificati allagamenti in quasi tutto il territorio comunale con danni di grave entità alle strade.

Scuole chiuse anche nella vicina San Filippo del Mela, ad Oliveri e in gran parte della Riviera Jonica, come Alì, Alì Terme, Roccalumera, Scaletta, Nizza e Santa Teresa di Riva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti e danni per il maltempo: Milazzo nella morsa, chiuse le scuole anche a Oliveri e San Filippo del Mela

MessinaToday è in caricamento