rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, torrenti e sottopassi sorvegliati speciali: aperto il Centro Operativo Comunale

In città la notte è trascorsa con una pioggia torrenziale, tuoni e fulmini. La provincia jonica è l'area più colpita dal ciclone, vigili del fuoco e protezione civile in allerta

Il maltempo ha iniziato la fase più intensa su Messina e la sua provincia, così come annunciato già da alcuni giorni. La notte è trascorsa sotto una pioggia torrenziale accompagnata da tuoni e fumini. L'area jonica del territorio peloritano è stata la più colpita dal nubifragio, Da lì è partita la decisione di chiudere tute le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi, 25 ottobre. Una decisione adottata nella serata di ieri anche in città dal sindaco Cateno De Luca. Il bollettino della protezione civile considera il territorio peloritano in zona rossa per tutta la giornata di oggi. 

Massima attenzione di vigili del fuoco e della stessa protezione civile per torrenti e sottopassi, luoghi più a rischio durante il maltempo. Finora si è registrato un unico intervento a Galati Sant'Anna dove il tunnel che passa sotto statale 114 e ferrovia ha iniziato a riempirsi d'acqua. Situazione comunque sotto controllo, Palazzo Zanca ha aperto Centro Operativo Comunale per dare supporto in caso di eventuali criticità. Al momento si segnalano solo alcuni allagamenti mentre in zona Alcantara si sono verificate alcune frane. 

Nel pomeriggio il sindaco valuterà se prorogare la chiusura degli istituti scolastici in virtù del nuovo bollettino meteo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torrenti e sottopassi sorvegliati speciali: aperto il Centro Operativo Comunale

MessinaToday è in caricamento