rotate-mobile

VIDEO | Maltempo, mare in burrasca a Santa Teresa di Riva: onde alte più di tre metri

La mareggiata che in queste ore sta colpendo il litorale jonico. Aumentato il moto ondoso con i cavalloni che arrivano a ridosso della strada

Mentre il ciclone Apollo avanza inesorabilmente lungo il versante sud-orientale della Sicilia, la costa jonica del Messinese fa i conti con le mareggiate. Dalla tarda serata di ieri è progressivamente aumentato il moto ondoso che con veri e propri cavalloni alti fino a tre metri. A Santa Teresa di Riva il mare è arrivato quasi in strada mentre si alternano folate di vento e improvvisi acquazzoni. Già ieri le condizioni climatiche avevano messo in allerta i sindaci dela zona, pronti eventualmente ad interdire il transito nelle vie a ridosso della spiaggia in caso di necessità.

Il mare in burrasca

In giornata, previsto ancora maltempo su Sicilia e bassa Calabria con rovesci più intensi sul Catanese e Siracusano dove saranno possibili criticità idro-geologiche, tra il pomeriggio e la sera forti piogge fin sulla bassa Calabria ionica, in particolare sul Reggino, ma fenomeni a tratti intensi interesseranno anche il Messinese fino al versante tirrenico, dove non sono esclusi nubifragi.

Video popolari

VIDEO | Maltempo, mare in burrasca a Santa Teresa di Riva: onde alte più di tre metri

MessinaToday è in caricamento