VIDEO | Torrente Guardia a rischio esondazione, panico fra gli abitanti di contrada Aranciarella

Il video inviato alcuni residenti della zona mostra come la forza delle acque rischia quasi di abbattere la passerella. L'allarme del consigliere Libero Gioveni che chiede interventi immediati

Intervento immediato per mettere in sicurezza Torrente Guardia. E' quanto chiede il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d'Italia, dopo il maltempo che ieri ha creato panico fra gli abitanti di contrada Aranciarella per una esondazione immortalata da un video.

Gioveni sollecita provvedimenti "immediati a ridosso dell'unica passerella di collegamento che permette a circa 40 famiglie di raggiungere contrada Aranciarella"

"Il video che mi hanno inviato alcuni residenti della zona  è inequivocabile - chiosa Gioveni -  Ad ogni pioggia il torrente fa paura perché la forza delle acque rischia quasi di abbattere la passerella! Ciò purtroppo è dovuto al fatto che i canaloni realizzati sotto la passerella che dovrebbero fare defluire l'acqua risultano occlusi - spiega il consigliere - a causa dei rifiuti depositati in modo naturale dalle acque che li prelevano e li trascinano dall'alveo deturpato dai soliti incivili. Eppure quell'unica passerella risulta fondamentale per il collegamento con contrada Aranciarella, per cui - conclude Gioveni - ho già chiesto agli assessori competenti Minutoli e Caminiti di attivarsi per la messa in sicurezza dell'alveo del torrente Guardia (pulizia, eventuale abbassamento del letto e liberazione dei canaloni) affinché le famiglie di contrada Aranciarella non vivano più nel terrore ad ogni semplice pioggia".

Video popolari

MessinaToday è in caricamento