rotate-mobile
Cronaca Tortorici

Aggredisce e minaccia l'anziana madre, lei chiama i carabinieri e lo fa arrestare

L'intervento dei militari ha liberato una donna di Tortorici da un vero e proprio calvario. Le condotte violente del figlio duravano da tempo

Per diverso tempo ha minacciato e aggredito l'anziana madre fino a quando la donna, stanca di vivere nel terrore, ha deciso di chiamare i carabinieri. I militari dell'Arma sono così intervenuti fermando in flagrante un uomo di 59 anni nella sua abitazione di Tortorici. L'uomo hanno trovato il 59enne in evidente stato di alterazione psicofisica mentre la vittima, soccorsa dal personale sanitario del locale pronto di primo soccorso è stata sottoposta a cure sanitarie per diverse escoriazioni ed un forte stato d’ansia.

La specifica attività di indagine svolta dai carabinieri, sotto la guida del sostituto procuratore di turno della Procura di Patti, ha permesso di accertare che l’uomo aveva compiuto, in tempi diversi, comportamenti minacciosi e vessatori nei confronti della madre ingenerando forti timori per la sua incolumità. Pertanto è stato arrestato, in flagranza di reato, per maltrattamenti contro familiari conviventi e, dopo gli accertamenti di rito, tradotto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto in attesa dell’udienza di convalida. Anche in questa circostanza, la pronta risposta delle forze dell’ordine, nonché l’altissima sensibilità dell’autorità giudiziaria, ha scongiurato il protrarsi e l’aggravarsi dei fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e minaccia l'anziana madre, lei chiama i carabinieri e lo fa arrestare

MessinaToday è in caricamento