rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Per anni ha maltrattato e minacciato di morte gli anziani genitori, arrestato 45enne

La coppia è riuscita a denunciare tutto ai carabinieri dopo aver vissuto in un continuo stato di terrore. In un'occasione l'uomo ha stretto il collo del padre rischiando di soffocarlo. Decisivo il coraggio mostrato dalle vittime

Ha afferrato il padre dal collo rischiando di soffocarlo. L'ultimo gesto di un figlio violento che per anni ha umiliato e maltrattato gli anziani genitori che vivevano con lui. Un clima di terrore al quale la coppia è riuscita finalmente ad opporsi denunciando tutto ai carabinieri.

Le indagini dei militari hanno ricostruito l'intera vicenda. L'aguzzino è un 45enne messinese che, dopo aver ricevuto dai genitori l'appartamento in cui loro vivevano, ha iniziato a vessarli, umiliarli e minacciarli di morte.  Atti sempre più violenti commessi dall'uomo senza alcuna apparente ragione. Spesso i genitori venivano maltrattati solo per aver chiesto il motivo per il quale il figlio distruggesse i mobili di casa durante uno dei suoi scatti d'ira. 

I carabinieri di Bordonaro hanno posto fine alla vicenda arrestando il 45enne per il reato di maltrattamenti in famiglia, in esecuzione di ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Messina su richiesta della Procura della Repubblica di Messina. Un risultato reso possibile dalla fiducia riposta dalle vittime nei confronti dell’autorità giudiziaria e delle forze dell'ordine che ha consentito un rapido intervento a loro tutela, scongiurando il rischio di conseguenze ancor più gravi in danno dell’integrità fisica e morale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per anni ha maltrattato e minacciato di morte gli anziani genitori, arrestato 45enne

MessinaToday è in caricamento