menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cane legato a un palo, denutrito e disidratato: fotografato il padrone che lo ha abbandonato

La segnalazione di un cittadino ha salvato la vita all'animale che è stato soccorso dalla polizia municipale. L'uomo è stato rintracciato e denunciato per maltrattamento

Lo hanno trovato denutrito, maltrattato, disidrato al punto da non riuscere neanche a muoversi. Era legato ad un palo destinato a fare una brutta fine. E' stata la segnalazione di un cittadino a salvare la vita ad un cane. Ad intervenire la polizia muncipale nel pomeriggio di ieri. Gli uomini guidati dal commissariato Giovanni Giardina hanno svolto un'indagine che ha permesso nella serata di individuare anche il responsabile di tale vile atto. Il cane, in stato di maltrattamento, denutrito, disidratato, al punto da non essere in grado di muoversi, era stato legato ad un palo con una corda.

La persona fotografata nelle fasi dell'abbandono è stata rintracciata presso la propria abitazione e deferita all'autorità giudiziaria per i reati di maltrattamento e abbandono di animali art. 727 e 544ter Codice Penale ed il mezzo utilizzato per il trasporto sottoposto a sequestro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano, come scegliere quello giusto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento