Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

"Costoso, dannoso, pericoloso e inutile", Sinistra Italiana aderisce a manifestazione 'No Ponte'

Si svolgerà domani pomeriggioa Torre Faro promossa da associazioni e movimenti. Campese: "Non saranno certo le bufale del ministro Salvini a convincere i siciliani"

"Aderiamo convintamente alla manifestazione No Ponte di domani pomeriggio sabato 17 giugno a Messina, promossa da associazioni e movimenti". Lo afferma Maria Campese responsabile nazionale Infrastrutture e Trasporti di Sinistra Italiana.

Fioccano le adesioni al corteo No Ponte, l'appello-manifesto

"Il Ponte sullo Stretto - prosegue - è un’opera costosa, dannosa, pericolosa, inutile. Un’opera dal costo esorbitante, che si preventiva costerà all’incirca 15 miliardi di euro, che se realizzata distruggerebbe un importante ecosistema naturalistico, prevista a cavallo di una faglia sismica e in una zona con forti correnti ventose e marine, che collegherebbe due regioni fortemente carenti di infrastrutture stradali e ferroviarie adeguate a rendere il collegamento pienamente fruibile".

"Non saranno certo le bufale del ministro Salvini a convincere i siciliani - conclude Campese - della bontà di una megastruttura irrealizzabile, piuttosto la destra e questo governo pensino a politiche sociali, infrastrutturali ed ambientali che contribuiscano a fare una Sicilia migliore\".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Costoso, dannoso, pericoloso e inutile", Sinistra Italiana aderisce a manifestazione 'No Ponte'
MessinaToday è in caricamento