rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione della gallerie, cantieri fino a dicembre da Villafranca a Buonfornello

Lo ha disposto l'area tecnica e di esercizio del Cas con una ordinanza che rimarrà in vigore fino alla fine dell'anno. Dove necessario saranno disposte limitazioni

Disagi in vista per gli utenti dell'autostrada Messina-Palermo in entrambe le direzioni di marcia. Il Cas ha predisposto un intervento urgente di manutenzione sull'A20 con dei lavori in programma fino alla fine dell'anno nel tratto compreso fra Villafranca e Buonfornello. A firmare l'ordinanza, entrata già in vigore l'8 marzo 2023, è stato l'ufficio dell'area tecnica e di esercizio del Cas. I cantieri si chiuderanno il 31 dicembre 2023.

La ditta "Leggio impianti srl" di Olivieri si occuperà nei prossimi mesi della manutenzione degli impianti elettrici, di illuminazione, delle cabine elettriche delle gallerie, degli svincoli, dei fabbricati-caselli ed uffici e degli impianti di ventilazione dei trafori. Precisamente il tratto interessato sarà compreso fra il km 20+516 e il km 183+100.

Se necessario, come stabilisce l'ordinanza, si procederà alla parzializzazione della carreggiata tramite chiusura alternata della corsia di emergenza, di marcia o sorpasso, in entrambe le direzioni di marcia e sui relativi svincoli e pertinenze, sia di giorno che di notte. Intanto resta ancora chiuso il tratto di autostrada compreso fra Patti e Brolo in direzione Palermo, interessato dalla caduta di calcinacci dal tetto della galleria Calavà, su cui si sta intervenendo per mettere in sicurezza il transito degli utenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione della gallerie, cantieri fino a dicembre da Villafranca a Buonfornello

MessinaToday è in caricamento