rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

La domenica di lutto del motociclismo, lotta tra la vita e la morte il messinese Marco Sciutteri

Si trova ricoverato in Rianimazione all'ospedale di Cesena il 31enne, figlio dell'ex consigliere di Quartiere Nino. L'incidente avvenuto domenica scorsa al Misano World Circuit

E' messinese, da anni residente nel Nord Italia per lavoro, il 31enne Marco Sciutteri, figlio dell'ex consigliere di Quartiere Nino, che lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione all'ospedale di Cesena. Il ragazzo si trova in gravi condizioni per le ferite e i traumi riportati nell'incidente avvenuto domenica scorsa al Misano World Circuit durante il secondo giro della classe 600 Pro rofeo Italiano Amatori, gara inserita nel programma della Coppa Italia di motociclismo velocità. Sull'asfalto della pista è morto Federico Esposto di 27 anni. 

Domenica di lutto per il motociclismo
 

Secondo quanto scrive Bolognatoday Marco lotta per la vita al Bufalini di Cesena, "la sua gara più importante", scrivono gli amici sui social. La Procura della Repubblica di Rimini  ha aperto un fascicolo d'indagine per omicidio e il Pm Annadomenica Gallucci, che coordina l'inchiesta, ha disposto il sequestro delle moto coinvolte nello scontro.

Secondo RiminiToday i carabinieri di Misano hanno acquisito il video che riprende l'intera scena per ricostruire con esattezza l'accaduto e da quanto emerso dai primi riscontri, a innescare la drammatica carambola sarebbe stata la caduta di un pilota, poi rimasto illeso, che ha trascinato sull'asfalto la vittima, Esposto, e Sciutteri.

Questi ultimi due, a loro volta, sarebbero stati travolti dal gruppone degli altri concorrenti che arrivavano alle loro spalle con il 27enne finito sotto le ruote delle altre moto. I soccorritori sono intervenuti immediatamente sul posto ma per Esposto non c'era più nulla da fare mentre Sciutteri è stato soccorso e poi trasportato d'urgenza in eliambulanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica di lutto del motociclismo, lotta tra la vita e la morte il messinese Marco Sciutteri

MessinaToday è in caricamento